Per gli sportivi, la scelta di una bottiglia in acciaio rappresenta un’impresa ardua quasi come la scelta dell’abbigliamento da indossare durante gli allenamenti. La borraccia termica, infatti, deve rappresentare per questi specifici requisiti come la comodità di trasporto e soprattutto la praticità durante l’utilizzo. Si pensi semplicemente ai ciclisti che necessitano di bere mentre pedalano, questi hanno bisogno di una borraccia che si apra senza troppi sforzi.

Più in generale, se siete ciclisti, amanti del trekking o della corsa dovete sicuramente idratarvi di continuo, sia nei mesi caldi che in quelli freddi. Per questo motivo, risulta per voi molto utile una borraccia termica sempre a portata di mano che riesca a placarvi la sete e a mantenere la bevanda calda anche a distanza di ore, soprattutto se praticate sport in montagna.

In ogni caso, di seguito cercheremo di rendere la vostra scelta il più semplice possibile evidenziandovi le caratteristiche da considerare prima dell’acquisto. Infine, concluderemo con la recensione di quelle che riteniamo le migliori borracce termiche in acciaio o alluminio.

OffertaBestseller No. 1
Aorin Doppia bottiglia per vuoto in acciaio inossidabile, processo di verniciatura a polvere,...
  • Flusso facile: la bocca aperta consente all'acqua di defluire mentre è in movimento per aiutarti a rimanere idratata. La bottiglia d'acqua con isolamento a doppia parete consente un facile...
OffertaBestseller No. 2
KollyKolla Bottiglia Acqua in Acciaio Inox, 650ml Senza BPA Borraccia Termica, Isolamento Sottovuoto...
  • 100% a prova di perdite e senza condensa: ogni tappo di bottiglia con un anello in silicone alimentare garantisce che non vi siano perdite d'acqua. Ogni bottiglia d'acqua è sottoposta a severi...
Bestseller No. 3
king do way Portatile Borraccia in Acciaio Inossidabile, Termica Bottiglia d'Acqua Sportive 500ml...
  • CERTIFICATI CE: Borraccia sportiva in metallo con garanzia di qualità, può essere riutilizzata, sicura e innocua. Le pareti interne ed esterne sono realizzate in acciaio inossidabile 18/304, privo...
Bestseller No. 4
Newdora Bottiglia Acqua in Acciaio Inox 500ml, Tazze da Viaggio, Borraccia Termica Isolamento...
  • Di prima qualità : Le pareti interne ed esterne sono realizzate in acciaio inossidabile 18/304. Non tossico, senza BPA, sicuro e sano, puoi stare tranquillo per contenere acqua o bevande. adatto a...
OffertaBestseller No. 5
Bottiglia con doppio strato in acciaio inox,portatile BPA free Bottiglia,viaggio per sport senza...
  • ALTA QUALITA': acciaio inossidabile 18/8, privo di BPA, robusta e resistente, non si forma condensa, non perde ne arrugginisce, fatta per accompagnarti ovunque nel tempo libero.

Guida all’acquisto delle borracce termiche in acciaio

bottiglia acqua acciaioInnanzitutto, partiamo col dire che un ottimo thermos, per essere considerato tale, deve avere una capacità di isolamento termico non indifferente. Si tratta, in poche parole, della capacità di lasciare inalterata per lunghe ore la temperatura di una determinata bevanda, sia in caso che essa sia fredda che calda. Non a caso, sul mercato esistono davvero numerosi prodotti realizzati in materiali diversi. I più diffusi sono l’acciaio inox, la plastica e l’alluminio. Tutti i prodotti, però, hanno in comune il rivestimento della doppia parete che li caratterizza, la quale permette di evitare dispersioni di caldo o freddo e soprattutto consente di favorire l’isolamento termico rispetto alla temperatura esterna.

Secondo questo meccanismo, dunque, sarà possibile bere una bevanda fredda d’estate e una calda d’inverno. Ciò presuppone, ovviamente, il fatto che la bevanda sia già fredda o calda prima di essere inserita all’interno della borraccia in quanto in caso contrario il meccanismo non avrebbe senso. Tra tutti i materiali, comunque, consigliamo l’acciaio inox che risulta essere molto più resistente e soprattutto più semplice da pulire. Le borracce in plastica, invece, devono essere continuamente cambiate e soprattutto devono essere prive di bisfenolo che risulta essere nocivo per la salute, a lungo andare.

La scelta dei materiali, dunque, risulta essere anch’essa fondamentale in quanto da questi dipende la relativa capacità di trattenere vari odori e soprattutto sapori all’interno della borraccia.

Oltre a questo, diventa fondamentale anche il sistema di chiusura della bottiglia in acciaio il quale deve essere molto efficace per evitare dispersione sia di liquidi che di temperatura. In aggiunta, la borraccia deve essere a tenuta stagna, per cui deve mantenere i liquidi senza fuoriuscite anche in caso di oscillazioni ed eventuali capovolgimenti.

Infine, l’ultimo fattore da considerare riguarda le dimensioni del prodotto e soprattutto la sua praticità d’uso. In questo senso, è opportuno valutare le proprie esigenze e l’utilizzo che se ne farà del prodotto. Ciò perchè le aziende leader del settore presentano continuamente sul mercato borracce di dimensioni diverse, che vanno da mezzo litro fino anche a più di un litro.

Ricordate, in ogni caso, che le borracce termiche rappresentano un’ottima alternativa alle bottiglie d’acqua e sono utili anche per coloro che fanno palestra. Prima di procedere con l’acquisto, dunque, consigliamo di valutare tutte le proprie esigenze e necessità per poi considerare le recensioni relative al prodotto che si intende acquistare. In questo modo sarà possibile conoscere l’esperienza d’uso di altre persone e regolarsi di conseguenza.

Di seguito vedremo le 3 migliori borracce termiche presenti sul mercato.

Migliori borracce termiche [bottiglie in acciaio o alluminio]:

  • Bonvivo B3

Bonvivo ha deciso di presentare questa versione di borraccia sportiva fatta in acciaio inox. La scelta è stata ampiamente gradita soprattutto per l’ottima tenuta in qualsiasi ambiente e occasione. Questa sua versatilità è dovuta anche al doppio rivestimento interno che conferisce al prodotto la qualità giusta necessaria per l’isolamento termico. Lo sportivo, infatti, ritroverà la bevanda fredda come appena uscita dal frigo o ancora calda anche dopo ore di allenamento o passeggiata.

Nella parte superiore, invece, è presente una particolare chiusura inusuale ma che proprio per questo risulta essere accattivante. Il foro sul tappo, infatti, permette un trasporto agevole del prodotto che può essere legato allo zaino agli indumenti. Per facilitare tutto ciò, l’azienda regala in dotazione un gancio apposito per questo.

Infine, esteticamente la borraccia non è affatto male e permette l’aggiunta di una cover in neoprene che facilita la presa ed evita lo scivolamento. La cover può essere scelta di qualsiasi colore.

bonvivo B3 Borraccia Sportiva, Bottiglia Termica, Borraccia in Acciaio Inox - Borraccia...
  • VERSATILE: La borraccia in acciaio bonVIVO sarà la tua compagna ideale in ogni situazione. Portala con te a scuola, in università, al lavoro o nelle tue scampagnate fuoriporta. L'elegante design in...
  • POP Bottiglia per Acqua in acciaio

Pop ha deciso di presentare un novità nel settore creando un prodotto che ha la forma di una bottiglia d’acqua ma che ha le stesse proprietà di una borraccia termica. Anche in questo caso le pareti sono dotate di doppio strato La sua forma, che ricorda proprio quella di una bottiglia d’acqua, favorisce l’uso in qualsiasi luogo, perfino in ufficio, passando praticamente inosservati. Le sue dimensioni ristrette, inoltre, favoriscono l’inserimento della bottiglia in zaini e zainetti. L’unica nota negativa, però, è data dal fatto che, a differenza del modello precedente, questo non possiede fori per essere attaccato allo zaino o ad indumenti.

Anche questo prodotto, comunque, è realizzato in acciaio inox e per questo presenta le qualità già viste prima. In questo caso, però, il rivestimento è già incluso ed è realizzato con materiali ecologici. Questo permette di evitare eventuali graffi o segni, garantendo allo stesso tempo una presa sempre sicura durante l’utilizzo.

In aggiunta, le bottiglie hanno superato un test antigoccia e ciò significa che non presentano alcun tipo di perdita. Inoltre, non condensano e soprattutto non gelano all’esterno, lasciando invariata la temperatura dei liquidi contenuti all’interno.

Offerta
POP Bottiglia per Acqua Design, Mantiene Il Freddo per 24 Ore e Il Caldo per 12 Ore, Acciaio Inox...
  • LA COMPAGNA PERFETTA PER L'IDRATAZIONE: Le bottiglie per acqua a isolamento POP Design vi manterranno idratati per tutto il giorno. Il design del nostro thermos a doppia parete è ideale per l'uso al...
  • Laken Futura Thermo

Questo prodotto è stato particolarmente apprezzato dagli utenti grazie alla sua capacità termica che risulta essere perfino superiore rispetto a quella dei prodotti visti finora. La tenuta, infatti, è formidabile e consente di mantenere la stessa temperatura per ore. Le borracce sono prodotte da Laken con alluminio completamente riciclabile, che quindi risulta essere innocuo se lasciato in natura. Anche in questo caso, comunque, il materiale scelto è ottimo in quanto assicura massima resistenza anche in caso di cadute. Allo stesso tempo, l’isolamento termico è più che efficace.

Il tappo è assolutamente ermetico ed evita eventuali fuoriuscite. Su di esso è presente, anche per questo prodotto, un foro che consente un trasporto molto più facilitato.

L’unica nota negativa è, forse, il prezzo un pò più alto della media, ma questo rispecchia completamente la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di questo prodotto. Quest’ultimo, non a caso, è considerato uno dei migliori del mercato ed è soprattutto uno dei più apprezzati.

Offerta
Laken Futura Thermo, Borraccia, Verde (Green), 750 ml
  • Struttura ad alta resa di doppio strato di acciaio inossidabile in isolamento sottovuoto

Write a Comment