Il tapis roulant magnetico può essere un fidato partner per la perdita di peso e il recupero della forma fisica. Scopriamo come acquistare un tapis roulant magnetico tra i differenti profili presenti sul mercato.

Perché scegliere un tapis roulant magnetico?

Il tapis roulant magnetico è un attrezzo per fare fitness. Non è dotato di un motore interno come il tapis roulant elettrico, ma a far muovere il nastro è la forza delle gambe dell’utilizzatore. A differenza del tipo elettrico questo modello svolge prestazioni meno intense, perché la velocità del nastro dipende da quanto si è prestanti nel muovere le gambe. E’ indicato per chi è alla ricerca di uno strumento da fitness domestico che simuli una camminata lenta o sostenuta e non predilige sessioni di corsa veloci e più intense.

La pendenza viene impostata manualmente dall’utente in base al tipo di allenamento che preferisce, l’inclinazione va regolata prima di iniziare la “camminata” per evitare di sospendere la sessione in un secondo momento. Per regolare la resistenza occorre agire tramite una valvola posta accanto al volano. A secondo del modello si possono trovare inclusi nell’attrezzo il sensore della frequenza cardiaca e il computer di bordo. Perchè scegliere un tapis roulant magnetico? Probabilmente perché a differenza di quello elettrico costa di meno e per chi ha un budget limitato potrebbe rivelarsi un buon acquisto.

tapis roulant magnetico professionale

Oltretutto è molto maneggevole, pesa poco, le dimensioni sono contenute e quindi da preferire se non si dispone di abbastanza spazio in casa, oppure si ha la necessità di spostarlo in continuazione. Il tapis roulant magnetico non è privo di controindicazioni. Bisogna prestare attenzione al suo utilizzo in quanto potrebbe provocare un sovraccarico nella zona lombare: una conseguenza causata dal fatto che l’ammortizzazione del tappeto è inesistente. L’utilizzatore sforzando le gambe per muovere il tappeto, potrebbe ritrovarsi con svariati dolori alla schiena e a livello fisico. Se si opta per l’acquisto di un tapis roulant magnetico occorre sapere che il metodo giusto per non avvertire malesseri generali è ridurre l’esercizio ad una semplice camminata più o meno sostenuta. Con il tapis roulant magnetico è necessario lavorare di più, se si resta fermi il tappeto non si aziona, potrebbe essere una valida scelta nel caso in cui si voglia perdere peso e bruciare calorie.

OffertaBestseller No. 2
Bestseller No. 3
POPSPARK Attrezzature per Il Fitness a casa Multifunzionale Tre-in-Uno Attrezzature per Il Fitness...
  • Colla piccola famiglia: piegatura a 90 gradi, non occupa la zona, adatto per il layout di più appartamenti, non andare in palestra, qualsiasi tempo può essere a casa fitness, lontano da disturbi...
OffertaBestseller No. 4
Fitfiu MC-100 Tapis Roulant Pieghevole, Elettrico, 900 W, Schermo LCD, Massimo 10km/h, 140 x 60 x...
  • Tapis-roulant pieghevole, compatto e facile da trasportare, ideale per mantenere la linea o fare esercizio cardiovascolare senza uscire di casa.

Come scegliere un tapis roulant magnetico

Prima di passare all’acquisto del miglior tapis roulant magnetico è necessario valutare lo spazio di allenamento e le dimensioni dell’attrezzo. Quanto spazio occuperà il tappeto aperto all’interno della stanza? Per risparmiare tempo si misura lo spazio libero disponibile sul pavimento, se si sta considerando la versione pieghevole occorre misurare anche lo spazio di archiviazione. I tapis roulant domestici non sono molto grandi a fare la differenza è l’estensione del tappeto. Per questo è un bene assicurarsi di guardare le caratteristiche e le dimensioni dell’attrezzo prima di concludere l’acquisto e confrontare le informazioni con le proprie esigenze di spazio.Se si trascorre troppo tempo seduti al lavoro si potrebbe prendere in considerazione un tapis roulant magnetico da mettere all’interno dell’ufficio, permettendo di camminare e fare jogging pur restando produttivi. Camminando a velocità moderata si possono bruciare tra 80-180 calorie all’ora, un buon inizio per mantenersi tonici e in perfetta forma fisica. Un altro aspetto da prendere in considerazione è il tipo di allenamento che si vuole svolgere sul tapis roulant. In base alla risposta è possibile scegliere la giusta dimensione del tappeto: percorso più breve per chi sceglie di camminare, percorso più lungo per i corridoi che necessitano di più spazio per allungare la falcata. Nella scelta finale incide molto anche l’aspetto estetico dell’attrezzo. Oggi il mercato offre tapis roulant a resistenza magnetica moderni, dal design elegante e essenziale, grazie alle ridotte dimensioni possono essere sistemati ovunque e spostati con facilità grazie alla predisposizione di ruote di trasporto.

Classifica dei tre migliori tapis roulant magnetici:

Vediamo ora quali sono i tre migliori tapis roulant magnetici presenti sul mercato cercando di evidenziarne le caratteristiche principali.

– Diadora Evo Tapis
miglio tapis roulant magnetico Diadora

Diadora Evo Tapis è il tapis ruolant a resistenza magnetica ideale per chi non ha voglia di andare in palestra, ma restando a casa vuole perdere peso. Il telaio in ferro lo rende robusto e sicuro. Non essendo munito di motore interno la sua linea è più sottile. Dal punto di vista estetico, l’alternanza di colori verde-nero lo rende molto attraente e accattivante. Per quanto riguarda le caratteristiche è dotato di otto livelli di regolazione sforzo che permettono all’utente di regolare l’allenamento in base alle proprie esigenze fisiche.

I tre livelli di inclinazione permettono all’atleta di scegliere come muoversi sul tappeto. Il display LCD monitora ogni fase dell’allenamento con la possibilità di dare un’occhiata alla velocità, all’inclinazione, al tempo e alla frequenza cardiaca. Il montaggio è semplice è sufficiente una mezz’ora per assemblare tutti i componenti. L’attrezzo è abbastanza resistente ed è capace di supportare fino a 110 chilogrammi di peso. Aperto misura 135x64x130. L’attrezzo non è adatto per corse di velocità e quindi non idoneo per sostenere un allenamento a livello agonistico. Il rullo è leggermente duro, a volte scorre in maniera poco fluida. Purtroppo l’inclinazione deve essere regolata manualmente e il tappeto non è adatto per le persone troppo alte. In compenso il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso.

– Magnetic Walk Tapis

Il tapis roulant Magnetic Walk Tapis è l’attrezzo adatto per chi non vuole rinunciare la fitness ma preferisce praticarlo a casa. Dispone di un’inclinazione manuale a tre livelli. La portata massima è di 100 chilogrammi, le maniglie sono fondamentali per darsi la spinta, ma se si troppo alti risultano essere un po’ basse basse e si tende a piegare la schiena. Il problema può essere sorpassato piegando leggermente le gambe, ma di certo non è la soluzione più comoda.Il nastro misura 35x105cm ideale per una camminata più o meno sostenuta, ma non adatto per una corsa veloce. Molto utile è la presenza del display dove è possibile reperire il tempo e i chilometri realmente percorsi, questo permettere di interrompere l’allenamento e riprenderlo in ogni momento senza che i dati si cancellini, così conoscere alla fine della giornata quanti minuti reali e chilometri sono stati percorsi. E’ presente anche il tasto reset. La portata massima è di 100 chilogrammi. Con la regolazione dello sforzo è possibile diversificare lo sforzo e passare con molta facilità da una camminata blanda a un percorso in salita più sostenuto. I livelli di intensità sono otto, e vengono regolati spostando una manopola sistemata al lato del tappeto. Magnetic Walk Tapis è dotato di un sistema Hande Pulse che permette di avere il costante controllo dei battiti cardiaci.

– Tecnofit TFX 0.5U

Il tappeto magnetico Tecnofit TFX 0.5U è indicato per tutte quelle perdona che vogliono allenarsi a casa con un prodotto di qualità. E’ ultrasottile, occupa poco spazio, aperto misura 126Px61Lx126H, mentre chiuso 28Px61Lx126H. Il nastro di corsa misura 34x105cm. La struttura è facile da maneggiare, è pieghevole e si può sistemare in qualsiasi spazio della casa grazie alle ruote che ne facilitano il trasporto e a un design moderno e lineare che si concilia con qualsiasi tipo di arredo.Il display a cristalli liquidi visualizza la velocità che si sta percorrendo, il tempo, le calorie bruciate e le pulsazioni. Manualmente è possibile regolare l’inclinazione a tre livelli con la possibilità di regolare le pendenza da 0 al 10% e lo sforzo su otto livelli. Il tappeto magnetico TFX 0.5U supporta 120 chilogrammi. La sua caratteristica principale è la presenza di un doppio volano da 4 chilogrammi. I movimenti risultano fluidi grazie a un piano basculante che ammortizza la corsa.

Write a Comment