Quando si fanno attività fisiche come la corsa e non solo anche in varie ed altre attività sportive, avere delle ottime scarpe da running è essenziale, non solo per raggiungere il massimo delle prestazioni in termini di velocità ed agilità, ma anche per garantire ai piedi una corretta comodità e traspirazione.

Quello che si cercherà di fare ora, è di descrivere in maniera dettagliata e più chiara possibile quali sono le migliori scarpe da running Adidas, tenendo in seria considerazione le varie caratteristiche con tutti i materiali utilizzati per realizzarle, le funzioni, le misure ed inserendo successivamente anche i pro e contro di queste tipologie di scarpe running.

scarpa da running adidas

Un tipo di scarpe running Adidas, molto interessanti e funzionali, risultano essere una delle migliori e ricercate scarpe disponibili in commercio sono infatti costituite all’esterno da un materiale sintetico, la fodera è invece in tessuto, il materiale della suola è sintetico, ha la chiusura stringata, non presenta tacco e la composizione del materiale di questo di tipo di scarpa da corsa è synthetic. Il peso di questo articolo è di soli 998 grammi.

Iniziamo a parlare dei pro di questo tipo di scarpe da corsa, queste infatti calzano in maniera corrispondente al piede che si vogliono adattare; queste particolari scarpe da corsa sono molto comode, robuste, confortevoli, calde e belle; la suola con un materiale in memory che le rende comodissime, morbide e soffici ad ogni passo, ma anche traspiranti al punto giusto da tenere i piedi caldi per le stagioni in cui il freddo comincia a farsi sentire.

Questo tipo di scarpe per correre sono molto leggere ed ammortizzate, la tela si presenta leggerissima e l’estetica si dimostra molto interessante; queste scarpe Adidas si dimostrano di ottima fattura, molto resistenti a varie sollecitazioni ed ideali per lo sport presentando un ottimo rapporto qualità prezzo; scarpe da running che sono ideali anche per lunghe camminate adattandosi subito al piede; molto belle sono anche i colori, queste scarpe running infatti sono adatte per essere utilizzate sia nelle giornate estive che in occasioni casual, adattandosi quindi in molteplici e diverse situazioni di vita quotidiana.

Ma ora cerchiamo di esporre anche i punti negativi di queste scarpe da corsa.
Queste infatti non presentano delle suole antiscivolo, tutto ciò può essere per la persona che indossa queste scarpe da corsa, un grande problema rischiando di scivolare molto facilmente; queste scarpe running non sono molto impermeabili, si sporcano velocemente, una volta indossate sono troppo calde; le linguette che si trovano davanti e dietro il tallone si incastrano sempre sui pantaloni, le piante sono leggermente strette come la vestibilità; molto stretta risulta anche essere la pianta di queste scarpe da running Adidas soprattutto per fare una bella passeggiata in tutta tranquillità.

  • Adidas Questar Ride, Scarpe da Corsa Uomo

Questo tipo di scarpe da running Adidas presentano delle invitanti ed interessanti caratteristiche che la fanno preferire a molti utenti.
Infatti queste scarpe per correre hanno un materiale esterno sintetico, una fodera in tessuto, la suola del materiale è in gomma, la chiusura è stringata, il tipo di tacco è a zeppa, la larghezza di questa scarpa da corsa presenta una misura normale, il peso invece si attesta sui 150 grammi.

Iniziamo con l’elencare i pro di queste scarpe da running, infatti queste stesse presentano delle particolarità molto importanti, come la possibilità di utilizzarle sia in occasioni amatoriali, che in palestra, per fare lunghe camminate e molteplici e complicati esercizi, ma anche delle semplici e tranquille passeggiate, da soli o anche in compagnia; queste scarpe running presentano una suola comoda ed abbastanza resistente a molteplici sollecitazioni, inoltre sono molte morbide e presentano abbastanza grip; scarpe da running abbastanza comode che non fanno sudare il piede, ideali per correre, inoltre sono bellissime e presentano un ottimo rapporto qualità prezzo; sono scarpe da running che offrono una buona ammortizzazione ad ogni passo che si compie, molto leggere e traspiranti; scarpe running che risultano fresche per le stagioni estive e traspiranti nella parte di sopra, calzano come una pantofola essendo molto morbide e soffici.
Queste scarpe running comunque presentano tre piccole recensioni negative ovvero quella della scomodità anche se in apparenza non sembra che sia così, quella relativa alla non corrispondenza ideale del numero della scarpa con il piede e per ultimo l’utilizzo sconsigliato nei periodi freddi e piovosi.

Offerta
adidas Questar Ride Scarpe Running Uomo, Grigio (Carbon/Ftwwht/Syello 000), 44 EU
  • Materiale esterno bicolore in rete con 3 strisce senza cuciture, scritta Adidas sul passante della linguetta
  • Adidas Ultraboost, Scarpe da Running Uomo

Queste scarpe da running presentano delle importanti caratteristiche, che ne fanno una delle migliori scarpe da corsa disponibili in commercio.
Cerchiamo ora di descrivere in maniera più semplice e chiara possibile questa serie di caratteristiche.
Queste scarpe per correre infatti sono costituite da un materiale esterno di tipo tessuto, la fodera è anche in tessuto, il materiale della suola è in gomma, la chiusura è stringata, l’altezza tacco e di 8 mm, il peso del prodotto e di soli 9,1 grammi, la composizione del materiale è Synthetic, la larghezza della scarpa è normale.

Queste tipo di scarpe running comode, presentano più lati positivi che negativi, iniziamo ad elencare gli aspetti positivi.
Queste scarpe da running sono state progettate con boost TM che ha la funzionalità di restituire energia per offrire un pusher-off energetico ad ogni attacco; queste scarpe per correre presentano una tomaia Adidas Primeknit che si adatta in maniera ideale, cambiando forma alla misura del piede mentre si corre; queste scarpe per correre hanno una gabbia di supporto che garantisce così una calzata abbastanza sicura.

La presenza della nuova maglia Primeknit offre una maggiore ventilazione e traspirazione proprio nelle zone maggiormente sensibili del piede al sudore; la costruzione del tallone di sostegno Fit Counter strutturata per poter consentire il movimento libero del tendine di Achille ed anche l’ammortizzazione boost che è indipendente dalla temperatura, garantisce un comfort ottimale ed anche un ritorno di energia per tutti i tipi di climi; queste scarpe running inoltre presentano lo Stretchweb con suola Continental in gomma con presa superiore che di adatta in maniera funzionale al foot run di ogni persona che ha passione per la corsa, muovendosi in maniera armonica con il boost per fornire delle indicazioni più flessibili e fluide. Esiste comunque una recensione negativa riguardo a questo tipo di scarpe da corsa, come quello della non corrispondenza precisa dei numeri con la misura dei piedi.

Offerta
adidas Ultraboost, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero (Negbás/Ftwbla 000), 42 EU
  • Il materiale adidas Primeknit - Si espande assecondando i movimenti naturali del piede, per una calzata confortevole che riduce le irritazioni.

Write a Comment