Siete degli sportivi o semplici appassionati che praticano il running come attività principale oppure come passatempo per tenervi in forma perfetta?
In entrambi i casi dovete indossare delle scarpe comode che vi permettono di prendere parte a questo genere di attività senza rischiare di fronteggiare complicazioni e situazioni varie che possono essere sinonimo di difficoltà di ogni genere.
Vediamo ora come devono essere scelte le scarpe da corsa Salomon e quali sono i migliori modelli che consentono di rendere l’attività fisica specifica perfetta sotto ogni ottica.

Per prima cosa, quando dovete scegliere le scarpe da running, dovete prendere in considerazione la suola interna.
Al contrario di altre tipologie di calzature, come quelle generiche da ginnastica oppure quelle per passeggiare, le scarpe da running devono avere una suola che permetta ai piedi di sentire quell’effetto ammortizzato che offre una leggera spinta.

Oltre a questo, le calzature Salomon da running devono avere una suola resistente che previene quella sensazione di dolore ai piedi dopo qualche chilometro percorso: il compito di questa parte delle migliori scarpe da corsa deve essere quello di offrire sempre una sensazione di immensa comodità una volta che queste vengono indossate, offrendo quindi l’occasione di evitare tutte quelle sensazioni poco piacevoli che fin troppo spesso si tende a sentire quando si utilizzano calzature non adeguate per questo genere di attività sportiva.

OffertaBestseller No. 1
Salomon Speedcross 4, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero (Black Metallic), 43 1/3 EU
  • Scarpe da corsa e da trail running maschili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi sterrati
OffertaBestseller No. 3
Salomon Speedcross 4 W, Scarpe da Trail Running Donna, Nero (Black Metallic), 38 EU
  • Scarpe da corsa e da trail running femminili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi sterrati
OffertaBestseller No. 4
Salomon XA Pro 3D GTX W, Scarpe da Trail Running Donna, Nero Black/Mineral Grey, 38 EU
  • Scarpe da corsa a piedi e da trial running maschili per lunghe distanze in montagna o nella foresta, Ideali per la corsa su strada e su tenneri sterrati
OffertaBestseller No. 5
Salomon Speedcross 4 GTX, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero (Black/Black/Silver Metallic-X) , 44...
  • Scarpe da corsa e da trail running maschili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi sterrati

La resistenza delle scarpe da corsa Salomon:

scarpe da running salomon migliori

Naturalmente è bene valutare anche la resistenza della tomaia della calzatura affinché voi possiate far ricadere la vostra scelta su una scarpa che possa essere definita come comoda e pratica da utilizzare e che in nessuna circostanza vi si rovini.

Una buona scarpa da corsa è quella che, oltre poter essere utilizzata per lunghi lassi di tempo, consente anche di evitare che la stessa possa subire dei danni magari mentre state affrontando un percorso abbastanza complesso.
Dovrete quindi prendere in considerazione anche questo aspetto della calzatura in modo tale da effettuare una scelta che possa essere definita come perfetta e soprattutto duratura nel tempo.

La comodità delle scarpe da running Salomon:

Caratteristica impeccabile che deve contraddistinguere la calzatura da running è quella della comodità.
Le scarpe Salomon, che sono state scelte per questo genere di attività sportiva, devono garantire l’occasione di prendere parte a delle sessioni di allenamento senza che, al termine delle stesse, si abbia una forte sensazione di dolore ai piedi o comunque queste scarpe non siano riuscite a rendere l’allenamento piacevole come si pensava in un primo momento.
Di conseguenza il fattore comodità deve essere uno degli aspetti che dovranno andare a identificare le migliori scarpe da running Salomon.

Vediamo tre modelli che riescono a rispondere perfettamente a questi parametri e quali sono i vari aspetti che consentono di propendere senza indulgi verso questo tipo di calzatura rispetto che ad altri.

Migliori scarpe da running Salomon:

  • Salomon Speedcross 4

scarpe da running salomon speedcross 4

Sono diversi gli aspetti positivi che fanno in modo che queste scarpe da running possano essere definite come le migliori sul mercato.
Come primo pregio positivo occorre parlare della presenza di una suola Contagrip realizzata con gomma dura che ha un obiettivo finale molto semplice, ovvero quello di offrire la massima presa sul terreno.
A differenza di altri modelli, infatti, questa suola permette di avere un grip maggiormente stabile specialmente in quelle zone del terreno umide, senza però che la suola stessa affondi.

Inoltre la scarpa, al suo interno, è dotata di una soletta che ammortizza tutti gli urti del piede, espandendoli e facendo in modo che le vibrazioni possano essere totalmente assenti mentre si affronta un percorso che potrebbe essere tortuoso.

Altro tipo di caratteristica vincente della calzatura è dato dal sistema interno Sensifit: questo consiste in un materiale che riesce ad adattarsi perfettamente alla forma del piede, offrendo quindi l’occasione di indossare le migliori scarpe sul fronte della comodità.

E sempre sul fattore semplicità di utilizzo occorre mettere in risalto la presenza del sistema Quicklace, ovvero quello che caratterizza i lacci: questi saranno abbastanza semplici da utilizzare e in pochissimi passaggi si potranno allacciare le scarpe senza compiere alcuna difficoltà.

A questi aspetti va aggiunta ovviamente una tomaia resistente e completamente impermeabile, in grado di offrire una quantità di utilizzi continuativi della calzatura e allo stesso tempo la sicurezza che questa rimanga completamente impermeabile al suo interno, facendo in modo che i piedi possano rimanere asciutti anche nel momento in cui si affronta un percorso caratterizzato da zone dove l’acqua è presente.

Pro:

. scarpa da running di prima qualità;
. suoletta interna confortevole;
. suola con funzione di grip potenziata;
. tomaia completamente impermeabile.

Contro:

. i primi utilizzi potrebbero non essere ottimali visto che si potrebbe avere la sensazione che il piede venga pressato dalla calzatura.

Offerta
Salomon Speedcross 4, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero (Black Metallic), 43 1/3 EU
  • Scarpe da corsa e da trail running maschili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi sterrati
  • Salomon Ultra Pro

Anche questa calzatura può essere inserita tra le migliori scarpe running Salomon, visto che viene caratterizzata da altri aspetti che la tramutano in una buona alternativa in confronto al modello precedente.
Come primo aspetto positivo occorre parlare della tomaia della scarpa realizzata con funzione Air Stretch 3D: questa, oltre conferire il massimo livello di comodità, permette al piede di stare all’interno di un ambiente ventilato e protetto da eventuali entrate d’acqua.
Come conseguenza sarà possibile evitare che i piedi si bagnino oppure sudino eccessivamente, prevenendo delle complicazioni che possono avere un impatto abbastanza negativo sul rendimento in gara e sulla propria salute.

La parte laterale della scarpa è invece realizzata con funzione Sensifit che permette alla calzatura di potersi adattare perfettamente al piede mentre, all’interno, è presente la soletta Energy Save che offre il massimo comfort e permette di evitare che il continuo camminare possa apportare dei piccoli dolori ai piedi.
Questa suola permetterà quindi di avere un passo sempre ammortizzato sia quando si corre che quando si cammina, evitando malesseri ai propri piedi.
Infine il grip della suola consente di affrontare anche quei percorsi che tendono a essere meno semplici e lineari.

Pro:

. ottime scarpe da corsa con tomaia di prima qualità;
. aderenza e protezione totale del piede durante la corsa;
. nessuna complicazione, dovuta da dolori, sia quando si corre che cammina.

Contro:

. queste scarpe da running sono meno resistenti;
. i lacci tendono a rovinarsi se bagnati.

Salomon Ultra PRO Scarpe da Trail Corsa - AW18-43.3
  • Comfort a lunga distanza - Offre supporto e comfort eccezionali.
  • Salomon Sonic Ra

Le scarpe da corsa Salomon Sonic Ra sono interamente composte da un materiale sintetico rafforzato che consente al piede di stare all’asciutto, visto che il corpo dell’intera scarpa è completamente impermeabile e quindi abbastanza professionale.
In qualità di terzo migliore modello di scarpe da corsa Salomon, queste hanno una soletta che riesce a rendere la sessione di allenamento abbastanza buona seppur qualche vibrazione potrà essere sentita durante la fase di corsa, specialmente dopo diverso tempo di gara o allenamento.

Inoltre la tomaia non possiede la funzione che permette al piede di stare all’interno di un modello dove le temperature non sono eccessive, quindi la sudorazione potrebbe essere maggiore.
In compenso la resistenza di questo modello rappresenta la vera chiave del successo della calzatura, che riuscirà sicuramente a rispondere alle proprie domande specialmente se si pratica il running da poco tempo.

Pro:

. scarpe da corsa buone per iniziare ad allenarsi;
. resistenza e comodità sopra la media.

Contro:

. gli altri modelli sono superiori rispetto a questo.

Offerta
SALOMON Sonic Ra, Scarpe da Trail Running Uomo, Giallo (Safety Yellow/Black/Bluebird 000), 44 2/3 EU
  • Tessuto in mesh - La tomaia di queste Salomon Sonic è costruita con un tessuto mesh as asciugatura veloce che permette un'eccezionale ventilazione per tenere i tuoi piedi sempre al fresco e...

Write a Comment