Il tabagismo, ovvero il consumo di tabacco, raffigura ancora oggi una delle più gravi preoccupazioni per la sanità pubblica in tutto il mondo, come pure la principale causa di sviluppo di tumori.  Riferendosi ai dati dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) circa 6 milioni di persone l’anno perdono la vita a causa del fumo e 600.000 di questi per il fumo passivo.

È dunque di vitale importanza ridurre il più possibile il consumo di tabacco, meglio è riuscire a eliminarlo definitivamente.  A questo proposito vi sono molti prodotti utili ed uno di questi è proprio NoSmoke, uno Spray 100% naturale che aiuta in modo efficace a smettere di fumare, così da godere nuovamente di quei benefici che si avevano prima di iniziare col tabagismo.

Alcuni dei principali danni causati dal fumo

Oltre alla morte e alle neoplasie, il fumo può provocare anche altri danni alla salute delle persone.  Tra i primari danni riconducibili all’uso del fumo vi sono:

  • Seri problemi cardiovascolari e respiratori: patologie coronariche e vascolari sono molto frequenti in soggetti che fanno uso di fumo di sigaretta. Quest’ultimo è considerato il fattore di rischio più elevato per quanto riguarda le malattie che interessano l’apparato cardiovascolare e quello respiratorio.
  • Disfunzione erettile e Oligospermia: Il fumo può influenzare negativamente anche la sessualità sia maschile che femminile. Infatti, negli uomini può causare grossi problemi di erezione e di oligospermia, cioè la diminuzione degli spermatozoi nel liquido seminale; inoltre, vi può essere anche una notevole riduzione della sua densità. Nelle donne invece, va ad intaccare l’apparato riproduttivo, alterandone la normale produzione di ormoni, fino al punto in cui, in molti casi, vi è l’insorgere della menopausa con circa due anni di anticipo.
  • Ridotto contributo di ossigeno al cervello: i molti test scientifici condotti sul soggetto del fumo hanno evidenziato un considerevole danneggiamento dei vasi sanguigni cerebrali, con conseguente rischio di declino mentale, causato da un minor apporto di ossigeno al cervello.
  • Danni su gusto, olfatto e sulla qualità del sonno: anche se la gravità è inferiore rispetto ai problemi cardiovascolari oppure ai tumori, non sono comunque da sottovalutare nemmeno i disturbi causati a livello di gusto ed olfatto. In effetti, i nocivi effetti provocati dal fumo portano, a lungo andare, al danneggiamento delle papille gustative, causa il deterioramento della mucosa orofaringea. Il sonno invece viene interrotto da insonnia, la quale aumenta in proporzione al numero di sigarette fumate.

Benefici ottenuti smettendo di fumare

Grazie agli svariati metodi e ai prodotti, come No Smoke, che sono stati sviluppati nei corso degli anni, allo scopo di far smettere di fumare, molte persone al giorno d’oggi stanno vivendo la vita in modo decisamente più sano e stanno anche godendosi appieno i benefici ricavati dall’aver smesso di fumare.

Il fatto di smettere di fumare comporta dunque:

  • un incremento delle capacità respiratorie: il tessuto polmonare, già da quando si smette, comincia un processo di guarigione, la cui durata può variare da uno fino ad un massimo di 9 mesi. Le ciglie vibratili (ognuno dei filamenti atti a vibrare di cui sono forniti alcuni microorganismi ed alcune cellule) che hanno il compito di espellere il muco quando si tossisce, ritornano alla normalità e il problema della tosse si risolve gradualmente.
  • l’avvio verso la consueta regolarità della funzione cardiocircolatoria: anche in questo caso, già dai primi minuti dall’ultima sigaretta, la pressione sanguigna ed il battito cardiaco iniziano il loro percorso verso la regolarità. A distanza di 12 ore circa, i livelli di ossigeno nel sangue appaiono quasi come quelli di chi non ha mai toccato una sigaretta.
  • un miglioramento dell’aspetto sia dei denti e dell’alito: l’odore dell’alito cambia in meglio in breve tempo mentre per quanto riguarda il colorito naturale dei denti ci vuole un po’ più di tempo.
  • una considerevole diminuzione della predisposizione a tumori, malattie infettive e polmonari: gli esisti estratti da vari studi scientifici dimostrano che, dopo circa 10 anni ( spesso anche prima) dall’ultima sigaretta, le persone che fumavano hanno il 50% di possibilità in meno di contrarre malattie legate a bocca, gola, polmoni, esofago e vescica. Inoltre, sono meno soggetti alle malattie infettive e a quelle polmonari.
  • una riduzione delle probabilità di venire colpiti da attacchi di cuore e/o ictus: grazie al miglioramento della circolazione sanguigna e quindi ad una maggiore fluidità del sangue, il rischio di un’occlusione delle arterie coronarie e di quelle che contribuiscono ad ossigenare il cervello si abbassa; dopo circa 10-15 anni, la probabilità di venire colpiti da attacchi di cuore e/o ictus è pari a quella di uno che non ha mai fumato.

NoSmoke Spray: un utile alternativa per chi vuole smettere di fumare

Come già visto precedentemente ed in modo esauriente, fumare provoca molte patologie e svariati disturbi, fino ad arrivare, nel peggiore dei casi, alla morte.
A contrastare questa compulsione però vi sono dei rimedi che sono stati testati e sui quali molte persone esprimono solo parole positive.

Uno dei prodotti che si possono trovare in commercio e che risulta essere un efficace aiuto nella lotta contro il fumo è lo Spray NoSmoke.  Questo vaporizzatore ha delle specifiche qualità, tra cui il fatto di liberare il corpo dalla nicotina, grazie ad una miscela di quattro indispensabili ingredienti, tutti al 100% naturali. Gli ingredienti in questione sono:

  • guaranà: è un valido aiuto per affrontare i momenti di difficoltà, causati dall’assuefazione e dalla dipendenza da nicotina.
  • zenzero: altra pianta che, oltre a spalleggiare il guaranà nel superare i momenti di dipendenza, contribuisce a far sì che il corpo si liberi dalla nicotina.
  • menta: quale meglio ingrediente per liberare la bocca dal cattivo odore e dare un tocco di freschezza ?
  • griffonia: un principio attivo naturale che, assieme al guaranà e allo zenzero, facilita l’attraversamento delle crisi da nicotina

 

NoSmoke Spray è molto facile da usare, grazie al suo comodo applicatore e la sua efficacia è immediata, già dalla prima applicazione.

 

Write a Comment